Home > Anajet entra a far parte del gruppo Ricoh
Anajet

Anajet entra a far parte del gruppo Ricoh

Una scelta strategica per portare nuovo valore al mercato dei clienti globali


Tokyo, 8 gennaio 2016. Ricoh annuncia che la società ha raggiunto l’accordo per acquistare AnaJet, marchio americano ed azienda leader della stampa digitale su tessuto e capi d’abbigliamento.

Questa acquisizione è l’ultimo investimento strategico di Ricoh con gli obiettivi di rafforzare il business inkjet industriale e dare la possibilità ai clienti di progredire verso nuove idee, stimolandone il pensiero creativo.

AnaJet diventa quindi a tutti gli effetti una divisione Ricoh Printing Systems America Inc.

Fondata nel 2006, Anajet è stata la prima azienda nel mondo a produrre industrialmente macchine per la stampa digitale su tessuto. La maggior parte dei prodotti Anajet oggi in commercio sono dotati di testine di stampa a getto d’inchiostro Ricoh.

L'esperienza di Ricoh si concentra su tecnologie di stampa commerciali e per l’ufficio. L'aggiunta di AnaJet nella gamma prodotti porterà Ricoh a rinforzare ulteriormente la sua posizione nel settore inkjet industriale, un mercato in cui Ricoh mantiene la leadership mondiale nello sviluppo di testine di stampa a getto d'inchiostro. Combinando le soluzioni AnaJet con l’ampio portfolio di prodotti e servizi Ricoh, i clienti avranno la possibilità di fornire un set di soluzioni più efficaci ai loro utenti finali.

“Ricoh ha una lunga storia di acquisizioni strategiche di successo che, nel tempo, hanno aiutato i partner in tutto il mondo a trovare nuovi modi efficaci per servire al meglio i propri clienti finali ", ha detto Junichi Matsuno, General Manager, Inkjet Business Division, Ricoh Company, Ltd. “Con l'aggiunta di AnaJet, le aziende nel nostro network beneficeranno di un team di supporto più grande, di maggiore innovazione e dell’accesso ad un nuovo portafoglio soluzioni che porteranno in ultima analisi, a far crescere il loro business. AnaJet è un marchio leader nella stampa digitale e, come tale, è un ottimo completamento dell’offerta Ricoh.”

“Grazie ad Anajet l’industria della stampa diretta su abbigliamento si è affermata e stabilizzata, mentre prima era solo un trend passeggero.” Spiega Karl Tipre, CEO di Anajet. “Siamo lieti di annunciare che questa fusione metterà a disposizione dei nostri clienti i servizi ad alto valore aggiunto di un’azienda leader globale come Ricoh. Siamo estremamente eccitati per quello che aspetta il marchio Anajet ed i nostri partner.”

Anajet continuerà ad operare con il suo nome e con lo stesso team di persone, che attualmente include più di 50 impiegati nella sede centrale in Costa Mesa, California.

Il mondo RICOH


Ricoh è un’azienda globale specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore della stampa rivolte a piccole e grandi imprese. Con sede centrale a Tokyo, il gruppo Ricoh opera in 200 paesi e regioni. Con l’esercizio chiuso a marzo 2015, Ricoh Group ha registrato un fatturato a livello mondiale di 2.231 miliardi di yen (circa 18,5 miliardi di dollari).

La maggior parte dei ricavi della società deriva da prodotti, soluzioni e servizi che migliorano l'interazione tra le persone e le informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali e prodotti industriali specializzati. E’ popolare per la qualità della sua Tecnologia, il livello eccezionale delle iniziative di Customer Service e di Sostenibilità.

Con lo slogan “Immagina. Cambia” Ricoh si propone di aiutare le aziende a trasformare il loro modo di lavorare stimolando il pensiero creativo dei loro dipendenti.

Per maggiori informazioni visita il sito di Ricoh www.ricoh.com

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok